AZIENDE - Festeggiati da Giorgio ed Emilia Carretti (S.E.A.) con agenti e autorità

Trent’anni di maglieria nel segno del territorio

CARPI – Ha voluto che tutto fosse all’insegna della più genuina semplicità (“In considerazione del fatto che S.E.A. produce maglieria casual, l’abbigliamento per la serata è assolutamente non formale”, aveva scritto nell’invito) e questa è stata la cornice dell’evento organizzato da Giorgio Carretti per ricordare i trent’anni dalla fondazione della sua azienda. In Sala dei Cervi l’appuntamento conviviale ha riunito una piccola rappresentanza (il sindaco Alberto Bellelli, cronisti, Presidente provinciale Cna, resposnabile di Federmoda Cna e funzionari di banca) di un territorio nella cui tradizione maglieristica S.E.A. ha solide radici: “Non saremmo mai nati un posto diverso da questo e crescendo abbiamo assorbito il saper fare impresa diffuso che qui esiste”, ha detto Carretti aprendo l’incontro. E con i rappresentanti del territorio c’erano gli agenti di commercio che lavorano per l’azienda, reduci da due giorni di formazione molto intensa al Touring Hotel, ai quali Carretti aveva invitato come relatore Emilio Bonfiglioli, del Cqt, il Centro di qualità tessile di Carpi. «Conoscere bene i filati, i punti, le tecniche di trattamento, i finissaggi, l’origine dei difetti della maglia – sopiegava infatti il tecnico – aiuta a capire il valore aggiunto conferito a un buon prodotto e la differenza tra due capi apparentemente uguali».

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