AZIENDE - Linea di transizione con stilista esterno

Svolta Blumarine: Piccione firma la capsule con Anna Molinari

CARPI – Svolta storica per Blumarine che, per la prima volta dopo 40 anni di attività, lancia una nuova collezione con uno stilista esterno. Si tratta del siciliano Salvatore Piccione (32 anni) che ha già debuttato alla settimana della moda milanese con il suo brand Piccione. Con la direttrice creativa Anna Molinari ha realizzato, a quattro mani, la capsule collection “We are in love with Salvatore Piccione” che sarà svelata ai buyer il 24 maggio per essere poi commercializzata a novembre. Nei giorni scorsi la notizia è stata ripresa da diverse testate di moda online. “Non si tratta né di una pre-collezione, né di una cruise collection – ha precisato a Fashion Network Gianguido Tarabini, amministratore unico di Blufin, società a controllo familiare a cui fanno capo Blumarine e Blugirl –. La definirei più come una linea di transizione, concepita per portare delle novità nei negozi nei mesi tra una stagione e l’altra. È composta da 120 capi, mentre la nostra collezione principale ne propone il doppio”. Al Sole24Ore l’imprenditore ha dichiarato che questa col- lezione si inserisce in un progetto di sviluppo internazionale, con l’obiettivo inoltre di: “…ampliare il nostro target di clienti, per raggiungere così il pubblico dei più giovani che, oltre ad acquistare nei negozi, sceglie sempre più spesso il mondo di internet e degli e-commerce” (…). La clientela oggi è in continua evoluzione. L’obiettivo con questa nuova capsule è anche quello di raggiungere un target sempre della fascia lusso, ma con un approccio più young&smart”.

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