Si sono separate le strade di TwinSet e Simona Barbieri

Il fondo Carlyle ha acquistato anche l'ultimo 10 per cento di TwinSet, acquisendo la proprietà completa del brand, mentre Simona Barbieri lascia definitivamente la propria creatura. A quasi cinque anni dalla vendita del primo 70 per cento dell'azienda di moda perfezionata due anni fa dalla cessione di un ulteriore 20 per cento da parte di Tiziano Sgarbi, le strade della stilista e di Alessandro Varisco, l'amministratore delegato inviato dal fondo, si separano.

Non è noto a quanto ammonti il controvalore per questo ulteriore passaggio: il primo 70 per cento era stato rilevato da Carlyle sulla base di una valutazione pari a 300 milioni, riconoscendo quindi un multiplo di 7,5 volte lil margine lordo.

Già da tempo erano trapelate indiscrezioni sulla totale sparizione di Simona Barbieri dall'azienda da lei fondata insieme a Tiziano Sgarbi. Erano mesi che nessuno l'aveva più vista, al punto da indurre i vertici aziendali a stoppare le voci, informando il personale di un presunto anno sabbatico che si sarebbe presa la stilista per "ricaricare le batterie” (questa l'espressione usata dall'azienda). Nulla trapela circa le scelte future di Simona Barbieri che altre voci danno in marcia di avvicinamento allo stesso Sgarbi e alla nuova avventura imprenditoriale in ambito moda intrapresa da questi in Romagna con il marchio Liviana Conti.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati