Stato di agitazione e presidio di Cgil e Cisl

Azienda Albertazzi: due giorni di sciopero

Lavoratori in stato di agitazione all'Albertazzi G. di Carpi, azienda leader nel settore della stampa e del packaging alimentare, con sede operativa a Correggio, dove la Rsu, supportata da Slc Cgil e Fistel Cisl, ha indetto due giorni di sciopero per il 12 e il 13 luglio.

L’azienda presente sul territorio da oltre 80 anni e conta ad oggi 66 lavoratori.

 

Le azioni sindacali programmate, votate dai lavoratori in assemblea con il 98% delle adesioni, seguono alle trattative sul vecchio premio di produzione del 2015 che l’azienda non ha ancora saldato totalmente: "Le trattative sul pdr 2015 sono in corso ormai da anni e in particolare da quando l’azienda ha delineato problemi finanziari che non permettevano il pagamento del premio – precisa un comunicato stampa Cgil –. Difficoltà non dimostrabile dopo la nostra analisi sui bilanci del 2015 e del seguente 2016. Da lì si sono susseguiti più tavoli di confronto con l’azienda, Rsu e  OO.SS attraverso i quali si è recuperata solo una parte della quota stabilita".

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati