Consolidato 2016 TwinSet: ricavi in aumento, ancora negativo il risultato netto

E' stato approvato il bilancio consolidato di Twinset-Simona Barbieri, chiuso il 31 dicembre scorso. I ricavi si attestano a 243,4 milioni di euro (+2,5%), con un +1% nell'ingrosso, a quota 158,3 milioni, e un +5,7% nel retail, pari a 85,1 milioni. Corre l'e-commerce (+21,4%). In crescita del 10,3% il turnover realizzato all'estero. Il rosso si riduce a 3,4 milioni. Attualmente il 39,1% del giro d'affari del marchio proviene dai mercati stranieri, per una cifra che si aggira sui 95,2 milioni. Tornando a parlare di distribuzione, nel wholesale un ruolo trainante è stato giocato dalla Russia e dai Paesi europei, il che ha controbilanciato un moderato calo sul mercato interno, dovuto a una strategia di upgrading.

Alla voce retail, sono stati aperti 11 store e le vendite online hanno fatto un balzo del 21,4%. Va detto che su base like-for-like si è verificata, a livello di negozi fisici, una contrazione del 4,2%. A fine 2016 il network di boutique Twinset era composto da 78 vetrine, di cui 51 in Italia e 27 oltrefrontiera, tra Germania, Francia, Spagna, Belgio e Russia. L'ebitda adjusted ha messo a segno un +14,5%, a quota 43,6 milioni, con un ebitda margin passato dal 16% al 17,9%. Ancora negativo il risultato netto, ma di 3,4 milioni contro i precedenti -10,4 milioni. Quanto all'indebitamento netto, era di 115,2 milioni al dicembre 2015 e ora si attesta a 89,6 milioni. Positiva (+23,2 milioni) la generazione di cassa.

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati