Ad Aimag un finanziamento Bei di 59 milioni

Un comunicato aziendale informa che Aimag ha ottenuto un finanziamento da Bei (Banca Europea per gli investimenti) per 59 milioni di euro per gli investimenti di sviluppo previsti nei progetti industriali 2015-2019, per un valore complessivo di 136 milioni di euro. Grazie a questo finanziamento, il cui accordo è stato siglato ieri mattina, verranno realizzati investimenti nei principali settori aziendali: nel settore idrico integrato, nella filiera della gestione e trattamento rifiuti, nelle rete gas e nel teleriscaldamento, con significative ricadute sul territorio.

L’operazione, spiega la nota, rientra nei filoni tradizionali di finanziamento della BEI, che finanzia progetti che realizzano gli obiettivi della Ue: Aimag ha potuto accedere a questo finanziamento grazie all’elevata conformità normativa dei progetti alle principali Direttive Europee di settore e alla solida posizione finanziaria consolidata negli anni.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati