Rassegna stampa locale del 21 luglio 2017

Sui giornali di oggi. Mercato coperto in vendita. L'Itis cerca spazio. Un'area verde nell'incuria a Budrione. Vana attesa al Ps: la versione Ausl

Sindaco e Vicesindaco lo avevano inserito fra le possibili cessioni – insieme al complesso oggi occupato dai Servizi sociali in Borgofortino – per finanziare la futura sede dei servizi comunali unificati. Oggi la Gazzetta apre con la notizia che l’edificio del Mercato coperto in piazzale Ramazzini è in vendita. L’assessore Morelli, intervistato dal quotidiano, ribadisce che è tuttora allo studio un piano di utilizzo dell’immobile, ma a fronte della cifra di 500 mila euro necessaria per ammodernarlo e della quale il Comune non dispone, si fa largo l’ipotesi, avvalorata dallo stesso Morelli, che la soluzione preferita in Municipio sia la cessione a un possibile acquirente, vincolando però l’edificio a uso alimentare.

 

A occupare l’apertura del Carlino di oggi è invece l’istituto Da Vinci, in crisi di crescita a causa dell’aumento costante di studenti che ha reso del tutto insufficiente il numero delle aule. Un progetto di ampliamento esiste, lo ha approvato la Regione che lo deve finanziare con due milioni di euro ma per il quale occorreranno non meno di tre anni. Nell’attesa, si supplirà con i due container usati finora dal Meucci e in procinto di essere sostituiti dalle nuove aule in costruzione presso quell’istituto. L’auspicio del Preside del Da Vinci è che i container siano ben tenuti e che comunque la provvisorietà duri il meno possibile.

 

Di spalla il quotidiano riporta le richieste dei residenti di via Colombo e via Pascoli, molto impressionati dall’incidente di mercoledì scorso, affinché si provveda in qualche modo a rendere meno pericoloso l’incrocio tra le due strade. I suggerimenti divergono, ma la sensazione diffusa è che quel punto della viabilità sia divenuto molto pericoloso, a causa della velocità con cui le auto transitano in via Colombo e del frequente, mancato rispetto dello stop sulla via Pascoli.

 

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati