Rassegna stampa locale del 20 maggio 2017

Maxi sequestro di capi Stradivarius. Protesta contro l'edificio della Diocesi. Appuntamenti del Patrono

E' il giorno di San Bernardino da SIena, patrono di Carpi. In città, mercato in piazza per tutto il giorno, la grande fiera del Fumetto "Possiamo essere eroi CarpiCon", la gara ciclistica in centro storico, il 7° Raduno Sidecar Città di Carpi. Dalle 18.00 alle 19.00 ci saranno i Quattro amici al bar in Piazza Garibaldi e alle 21 la "Sfilata di moda sotto le stelle".

Stessa notizia di apertura, oggi per i quotidiani locali: la Guardia di Finanza è riuscita a mettere le mani su 23 mila capi del marchio Stradivarius e una trentina di rotoli di tessuto del valore complessivo di 400 mila euro, stipati in un magazzino di Soliera in attesa di essere piazzati sul mercato. La merce proviene da un maxi furto subito lo scorso anno in luglio dal gruppo spagnolo Inditex, lo stesso cui fa capo la catena Zara.

 

Come la refurtiva, e in un quantitativo così ingente, sia arrivata in un capannone nei pressi di Soliera è oggetto delle indagini delle Fiamme Gialle che proprio dalla scoperta del magazzino sospetto, mai denunciato come unità immobiliare e vigilato da più persone che si alternavano durante il giorno, sono riuscite a risalire al proprietario. Questi non ha potuto fornire spiegazioni convincenti sulla merce accumulata: da qui la denuncia dell’uomo, risultato titolare di una azienda di commercio all’ingrosso di autoricambi e con precedenti penali per truffa e ricettazione.

Sulla recinzione del cantiere per la Casa del Papà (o Cittadella della carità) che la Diocesi ha aperto in via Orazio Vecchi, riporta il Carlino a fondo pagina, sono apparse scritte ingiuriose che il giornale collega, pur con qualche riserva, al malumore che si è diffuso nel quartiere nei confronti di una costruzione che cancellerà un bel po’ dell’area verde della zona e che e i residenti avevano preso a mantenere con cura, anche se il terreno era da tempo destinato a ospitare un edificio religioso.

La protesta, informa la Gazzetta di taglio basso, è sfociata anche in una lettera alla Guardia Forestale.

 

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati