Lettera al Papa da via Vecchi. Furto alla Lormar. Consuntivo Cmb in assemblea

Il lessico formale (“Confidiamo in Lei, Sua Santità…”) lascia un poco a desiderare, ma la sostanza è che la lettera al Papa, appunto, è partita davvero dai residenti di via Orazio Vecchi, mobilitati contro il cantiere che edificherà la Cittadella della Carità voluta dalla Curia. Sorgerà su un appezzamento di proprietà della Diocesi, già destinato a istituzioni religiose, ma che la gente del quartiere si era abituata a considerare area verde, per di più curata con scrupolosa attenzione e a proprie spese. E’ la notizia di apertura dii oggi della Gazzetta che ricorda come la lettera al Papa faccia cenno perfino alla questione dei parcheggi che verrebbero a mancare: il che stride un po’ con una supplica a un Pontefice che, fra l’altro, aveva benedetto la prima pietra di quella costruzione in occasione della sua visita a Carpi.

 

Il Carlino dà notizia in apertura del grosso furto subito dalla Lormar di via dell’Agricoltura. Il fatto risale a giovedì notte. I malviventi, secondo la ricostruzione del giornale, sono entrati dal tetto e, dopo aver infranto alcune vetrate, si sono calati all’interno con corde eludendo i sistemi di allarme. Hanno portato via cartoni con capi di abbigliamento intimo femminile, settore in cui Ormar opera da quarant’anni, per un valore di migliaia di euro.

 

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati