Chiusura temporanea Asian Store. Un incidente sul lavoro. Un tentato furto. Blitz della Polizia

Giornata movimentata, quella di ieri fra provvedimenti dell’autorità giudiziaria, incidenti e tentativi di furto.

Apriamo con il Carlino che dedica l’articolo principale alla decisione del Questore di far chiudere per trenta giorni il Sanhdal Asia Store di via Giuseppe Rocca da anni al centro di polemiche essendo il punto di riferimento di diversi sbandati definiti dall’ordinanza del Questore “individui pregiudicati e pericolosi per la sicurezza pubblica”. Fra loro c’erano spacciatori, italiani e stranieri, e soggetti dall’ubriacatura facile – spesso degenerata in risse – abituati a radunarsi nel vicino parchetto di San Nicolò, divenuto – sottolinea il quotidiano – una sorta di terra di nessuno. All’origine dell’iniziativa c’è stato l’esposto presentato ai suoi superiori dalla dottoressa Amato, vice questore a Carpi, a propria volta mossa da una lettera dei genitori degli alunni della vicina media Alberto Pio che le avevano segnalato la condizione di degrado sociale e fisico del parchetto, attraversato quotidianamente da frotte di ragazzi che gravitano intorno alla scuola. La notizia è ripresa di taglio basso anche dalla Gazzetta.

 

E sempre fra le notizie condivise dai due quotidiani c’è l’incidente occorso a un operaio edile mentre stava effettuando lavori di manutenzione su un condominio di via Marx: scivolato da una impalcatura è caduto dentro un balcone al primo piano sbattendo la testa. Trasportato con l’elisoccorso a Baggiovara, le sue condizioni non destano preoccupazioni.

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati