L'iniziativa è dell'Historic Motor Club Soliera

Domenica auto storiche a Soliera e in piazza a Carpi

Domenica 10 settembre a Soliera si rinnova il tradizionale appuntamento con i numerosi appassionati di auto storiche. Dalle 9.30 di mattina, piazza Lusvardi e il centro storico di Soliera ospiteranno la sesta edizione del Defilé di Auto Storiche “Città di Soliera e di Carpi”. La manifestazione prevede infatti, nel primo pomeriggio, il trasferimento delle vetture a Carpi, dove in piazza Martiri si terrà una sfilata e la premiazione finale delle auto, suddivise per categorie, a seconda del grado di “anzianità”, dalle origini al 1975.

A Soliera, in mattinata, è previsto l’arrivo e il riordino delle vetture, la loro punzonatura e l’esame da parte dei commissari. Quindi seguirà un aperitivo e il pranzo in piazza.

L’iniziativa è a cura dell’Historic Motor Club Soliera, un’associazione il cui obiettivo è di conservare e salvaguardare il patrimonio culturale delle quattro ruote che, nella nostra provincia, è una tradizione con radici profonde.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati