Rassegna stampa locale del 15 settembre 2016

Costa caro provare a corrompere i Carabinieri

La notzia la danno oggi il Carlino e Prima Pagina e la riporta la Gazzetta nelle pagine della Bassa: un cittadino cinese di 37 anni, fermato per un normale controllo dai Carabinieri in quel di Novi dove risiede, essendo risultato privo di patente – violazione che comporta multa, denuncia e sequestro dell'automobile – ha provato a cavarsela offrendo 500 euro ai militari. Il che gli ha complicato notevolmente la posizione, perché alle precedenti violazioni si è aggiunto l'arresto immediato per istigazione alla corruzione. Dopo qualche ora in cella è stato rilasciato con l'obbligo di firma.

In apertura sia il quotidiano che Prima Pagina riferiscono della denuncia per procurato allarme di una 35enne che su facebook aveva diffuso la notizia, rivelatasi poi infondata, di 186 esche avvelenate che sarebbero state distribuite nel parco Pertini di via Bollitora, mettendo a rischio i cani portati a passeggio nell'area verde. L'annuncio aveva diffuso una certa preoccupazione fra i frequentatori del parco, inducendo le forze de''ordine a compiere una verifica, con dispendio di risorse e tempo. Poiché nulla era stato rilevato, la donna è stata convocata dai carabinieri e, alla sua ammissione di essersi inventata tutto, è stata denunciata.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati