Il convegno di Emporio Verde sulla sostenibilità

Viticoltura e ambiente una coesistenza possibile

È possibile risolvere i problemi posti da clima e parassiti senza trattamenti nocivi

C’erano più di centoventi persone, fra agricoltori, operatori agricoli e rappresentanti delle cantine operanti nel carpigiano, al convegno promosso da Emporio Verde di Carpi presso il centro sociale Graziosi sulle attuali prospettive della viticoltura locale alla luce dei nuovi problemi collegati con la sostenibilità e compatibilità ambientale.

 

Patrocinato dal Comune di Carpi e sostenuto da Cantine Riunite & Civ, Cantina di Carpi e Sorbara e Cantina di Santa Croce, il convegno è stato presentato da Francesco Galgano di Emporio Verde ed ha visto la partecipazione di esperti del settore come Luca Casoli, direttore del Consorzio fitosanitario di Modena e Reggio Emilia e Claudio Biondi, presidente del consorzio di tutela e marchio storico del Lambrusco di Modena. 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati