Modificate su richiesta dei cittadini alcune caratteristiche del progetto

Via Colombo, lavori alla viabilità a settembre. Accolte le osservazioni dei residenti

La Commissione Viabilità e Traffico del Comune di Carpi, accogliendo le richieste venute dai cittadini presenti all’assemblea pubblica tenutasi nei giorni scorsi, ha modificato il progetto che prevede l’introduzione nella zona di via Colombo di diversi provvedimenti viabilistici che intendono migliorare la sicurezza stradale, a tutela soprattutto di pedoni e ciclisti. Si tratta di provvedimenti che non modificano l’impianto generale del Piano approntato dall’ente locale (che ha visto anche l’attivazione di un percorso partecipativo che ha coinvolto cittadini residenti e commercianti) e che riguarda, lo ricordiamo, l’area compresa tra via Lenin, via Bollitora interna, via Cattani e via Ugo da Carpi: queste modifiche inoltre non prevedono costi aggiuntivi per il Comune.

La Commissione ha dato parere favorevole alle modifiche di seguito elencate e che saranno inserite nell'ordinanza riguardante tutto l'apparato segnaletico del quartiere. Questa sarà emessa nel mese di luglio ed i lavori si presume potranno iniziare in settembre.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati