Contrari invece al piano di Fernando Lugli

Imbuto di via Roosevelt: le tre soluzioni secondo Barbi e Benatti

Finito un poco sotto traccia dopo l’impegno assunto dall’asses­sore Simone Tosi davanti al Consi­glio comunale di predisporre quan­to prima un progetto di fattibilità, il rebus del passaggio a livello di via Roosevelt viene di nuovo rilanciato da Massimo Barbi e Roberto Benat­ti, consiglieri di Forza Italia.

In tre pagine di un documento basato so­prattutto su immagini costituite da linee tracciate sulla veduta satellita­re di Carpi, i due consiglieri avanza­no alcune proposte per bypassare lo storico imbuto della viabilità citta­dina, definite “utopica” la prima, a “medio termine” la seconda e a “bre­ve” la terza, non senza spiegare le ragioni per le quali non concorda­no con il piano prospettato da Fer­nando Lugli nel 2011 e da lui riba­dito su queste pagine nel numero di Voce del 22 dicembre 2017. 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati