Tremila persone in più a fine dicembre rispetto al 2015

Trasporto pubblico: passeggeri in aumento

Si conferma positivo il trend (relativo al periodo gennaio-dicembre 2016) degli utenti che scelgono di muoversi in città attraverso i mezzi pubblici. Rispetto al 2015, infatti, è stato registrato un aumento di circa 3000 passeggeri (+ 1.2%): a fine anno (escludendo il servizio Prontobus) questi sono arrivati a 248.313 contro i 245.316 del 2015.

 

L’assessore alla Mobilità del Comune di Carpi Cesare Galantini ricorda al riguardo l’impegno dell’amministrazione per sostenere il trasporto pubblico locale, anche prevedendo modifiche alle linee e un potenziamento del Prontobus come avvenuto a gennaio. “Questi risultati sono stati resi possibili dall’azione comune di ente locale, SETA e AMo – spiega – e anche dal costante impegno dei lavoratori e degli autisti, senza il quale il servizio non godrebbe del favore del pubblico”. 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati