Le dichiarazioni del Sindaco Solomita

Soliera - Aperto il cantiere delle scuole Sassi

Sono partiti i lavori alle Scuole medie Sassi di Soliera danneggiate dal sisma del 2012. Le scuole, assicurano in Municipio, saranno pronte per l’avvio dell’anno scolastico 2018-19.

La ditta incaricata ha aperto il cantiere per i lavori di adeguamento anti-sismico ed efficientamento energetico delle Scuole medie Sassi di Soliera grazie a un finanziamento di oltre 2,3 milioni di euro. L’amministrazione comunale - che finanzia il progetto per circa 820.000 euro, insieme alla Regione Emilia-Romagna (1.060.000 euro) e alla Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi (450.000 euro) - ha scelto di adeguare al 100% l’edificio di via Caduti alla normativa antisismica per gli edifici esistenti, andando ben oltre alla soglia minima del 60% indicata negli indirizzi per la ricostruzione.

 

 

 

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati