Preziosi ospite della presentazione della nuova stagione teatrale

Presentata stamattina al Comunale dal nuovo direttore artistico Carlo Guaitoli

Preziosi ospite della presentazione della nuova stagione teatrale

Si è svolta stamattina in Teatro comunale la presentazione della nuova stagione 2018-19. Ospite d'eccezione dell'evento, al quale ha partecipato un pubblico numeroso, l'attore Alessandro Preziosi che a febbraio, sul palco del teatro carpigiano, porterà in scena lo spettacolo su Van Gogh intitolato "L'odore assordante del bianco". Preziosi, dopo aver improvvisato un brano al pianoforte, ha parlato del thiller psicologico che lo vede protagonista e ha letto uno stralcio della lettera del pittore all'amato fratello Theo.

La presentazione della stagione è stata introdotta dagli interventi del sindaco Alberto Bellelli e del vicesindaco e assessore alla Cultura Simone Morelli, mentre il nuovo direttore artistico Carlo Guaitoli ha parlato del programma. "Ho cercato di dare un'anima carismatica a questo teatro – ha detto – per ricollocarlo nel nostro territorio, ma anche fuori. Ho puntato sulla qualità degli artisti, ho voluto grandi ritorni e novità assolute".

Tra le novità della stagione – che comprende un totale di 36 spettacoli –, le rassegne L'altro Teatro e L'altra Musica che affiancano, rispettivamente, la Prosa e i Concerti Aperitivo e l'iniziativa Famiglie a Teatro dedicata ai bambini e ai ragazzi e alle loro famiglie.

Il cartellone propone nomi prestigiosi del panorama italiano e internazionale. Oltre a Preziosi, a calcare il palco del Comunale saranno, tra gli altri: Gabriele Lavia, Luca Zingaretti, Carolyn Carlson, David Parsons, Grigorij Sokolov, Salvatore Accardo, Moni Ovadia, Angela Finocchiaro, Federico Buffa, The Manhattan Transfer.

402 visualizzazioni