Sul cammino della memoria

Sabato 6 maggio la settima Camminata della Memoria della Scuola Focherini

Prosegue il progetto di memoria della scuola media Odoardo Focherini, in onore del Beato che da il nome all'istituto. Ad una settimana di distanza dalla visita del presidente della Repubblica, sabato 6 maggio avrà luogo la 7ma Camminata della Memoria della scuola all’ex Campo di Concentramento di Fossoli.

 

L'iniziativa, che si svolge ogni tre anni, rientra appunto in un progetto di storia del novecento e coinvolge gli alunni, i docenti e tutto il personale della scuola che, a piedi, si recheranno a Fossoli. Qui visiteranno il campo, eseguiranno canti, brevi letture ed ascolteranno gli interventi delle autorità presenti. La giornata si svolgerà con la preziosa collaborazione di enti di volontariato, Polizia municipale e di Coop Alleanza 3.0.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati