A San Marino

Pellicole di verità e spessore all'Ariston

E Torna il consueto appuntamento con il cinema di qualità al Cinema Teatro Ariston di San Marino: domenica 8 riprenderanno infatti le proiezioni del Circolo Bruno Mora che quest’anno guardano soprattutto alle grandi tematiche sociali e alle storie di spessore, affrontate in forma di commedia, avventura, dramma sentimentale.

 

Ad aprire la rassegna sarà “On the milky road – Sulla via lattea”, ballata balcanica di Emir Kusturica, che è anche attore protagonista insieme a Monica Bellucci e che racconta la storia d’amore e passione tra un lattaio e una misteriosa donna italiana sullo sfondo della guerra della ex Jugoslavia. La settimana seguente (il 15 e 16 ottobre), in occasione della Giornata europea del cinema d’essai, toccherà invece a “Un profilo per due”, commedia francese sulle identità digitali e sul rapporto tra gli anziani e internet: un modo ironico e pungente per parlare di solitudine, romanticismo e terza età.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati