Andrea Menozzi giovedì a Soliera

Prosegue la stagione artistica al Teatro Italia

Andrea Menozzi giovedì a Soliera

La stagione teatrale di Soliera prosegue giovedì 15 febbraio, alle ore 21, al Nuovo Cinema Teatro Italia di via Garibaldi 80, con “Plato”, lo spettacolo di circo-teatro proposto da Andrea Menozzi, con la regia di Francesco Marchesi e Christel Dicembre, per una coproduzione del Teatro Bismantova, del Teatro di Parpignol e della Compagnia Circolabile.

 

Una soffitta, una luce instabile, degli oggetti ammucchiati ed assemblati, dei meccanismi inverosimili, un uomo: Plato. Questo individuo sembra vivere da sempre in un suo universo particolare, dove le sue invenzioni disegnano il suo quotidiano e le sue relazioni. 

Andrea Menozzi, in un continuo intrecciarsi di mimo e arti circensi, offre una trasposizione poetica e divertente, con umorismo e sensibilità, dell’allegoria della caverna, il celebre mito presentato da Platone nel libro VII della Repubblica. Le luci sono di Sergio Taddei e Davide Cavandoli, la scenografia di Alessandra Boffelli Serbolisca e Christel Dicembre, mentre Marisa Gallingani firma i costumi di scena.

Da venerdì 16 a domenica 18 febbraio, sempre a Soliera, lo stesso Menozzi condurrà un laboratorio intensivo sull'arte del clown aperto non solo ad attori, ma a chi chiunque voglia approcciarsi a questo linguaggio scenico.

 

400 visualizzazioni