Sociale - Quella per anziani inaugurata all'Appalto e in gestione alla Coop Gulliver

Struttura nuova e puntuale

SOLIERA – E’ costata oltre 7 milioni di euro ed è composta da 31 stanze singole e 22 doppie con un completo apparato di servizi e ampi spazi comuni: inaugurata nei giorni scorsi ad Appalto di Soliera la nuova casa residenza per persone non più autosufficienti realizzata dalla cooperativa sociale Gulliver di Modena ed intitolata alla memoria del beato carpigiano Odoardo Focherini e di sua moglie Maria Marchesi. La struttura privata dispone complessivamente di settantacinque posti letto un certo numero dei quali a disposizione sono convenzionati con il Servizio Sanitario Regionale e per questo motivo viene annoverata fra le residenze che offrono anche un servizio pubblico. La completa insonorizzazione del fabbricato dall’intenso traffico che scorre a ridotto della struttura e gli ampi spazi verdi di cui dispone rendono la casa residenza Focherini, assieme alle aggiornatissime strutture interne, un esempio di alta tecnologia applicata al servizio della terza età. La posa della prima pietra della residenza era stata effettuata nel febbraio dello scorso anno e i lavori non hanno avuto sosta rispettando sostanzialmente i tempi di realizzazione previsti. Questo 2018 è stato di particolare importanza per la cooperativa sociale Gulliver che, contemporaneamente all’apertura della nuova residenza di Appalto di Soliera ha anche provveduto a trasferire la sua sede sociale che rimane sempre a Modena ma in un nuovo e moderno stabile.

La cooperativa sociale Gulliver è attualmente presieduta dal solierese Massimo Ascari che rimarrà in carica sino al 2020; 1700 i dipendenti della cooperativa che lo scorso anno ha anche festeggiato i suoi primi quaranta anni di attività in campo sociale ed assistenziale.

f.s.

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati