Saranno presentate le opportunità di inserimento lavorativo per quanti sono 'socialmente svantaggiati'

Open Day, mercoledì 10 aprile, alla Nazareno Work di via Lama

Porte aperte per tutte le aziende profit alla New Job Company della Nazareno Word Soc. Cooperativa Sociale che ha sede in via Lama di Quartirolo 10 a Carpi, per un open-day che si terrà mercoledì 10 aprile alle ore 10.00 in poi, dedicato all’informazione ed alla conoscenza delle svariate opportunità produttive svolte grazie all’inserimento lavorativo di persone socialmente svantaggiate a supporto delle più disparate esigenze aziendali. Ad accogliere i visitatori, ci sarà Fausto Gardini , coordinatore e responsabile attività della New Job Company (NJC) mentre, i saluti ufficiali saranno portati, a nome del Comune di Carpi, dall’Assessore Riccardo Righi (Urbanistica, Ricostruzione, Ambiente) e Tamara Calzolari (Sociale, Sanità, Pari opportunità). Dopo una presentazione delle tante ed interessanti attività lavorative realizzate in questi anni con gli utenti della Nazareno Word e la proiezione di un filmato esplicativo, Gardini, cederà la parola al responsabile produzione della BBC Moulding Srl di Limidi di Soliera, Fabio Fiorini , azienda che tutt’ora usufruisce della collaborazione con NJC, il quale racconterà la nascita e l’esperienza lavorativa intessuta in questi anni, i benefici sociali raggiunti e gli obbiettivi futuri.

"Poiché lo scopo principale del laboratorio NJC è sempre stato quello di creare una rete tra i servizi presenti sul territorio - aggiunge una nota degli organizzatori dell'evento -, a continuare il dialogo con il pubblico vi saranno anche i rappresentanti del CSM (Centro Salute Mentale) dell’ Ospedale Ramazzini, del SerDP (Servizio Dipendenze Patologiche) dell’Ausl di Carpi, del CFP Nazareno (Centro Formazione Professionale) e del SIL Nazareno (Servizio Inserimento lavorativo). E' prevista anche la testimonianza dei genitori di un utente che lavora attualmente in questo interessante laboratorio e la visita ai locali di NJC per incontrare e dialogare con i vari gruppi di lavoro".

Nato nel 1996, questo laboratorio ha l’obbiettivo di creare rapporti costruttivi di lavoro con il mercato delle Aziende profit del comprensorio carpigiano. Le aziende che si rapportano con questa iniziativa potranno fruire di diversi servizi messi a disposizione dal laboratorio NJC.

(Nelle foto: la sede del NIC e alcune fasi di lavorazione che vi vengono svolte)