Tappeto Narrante, ripartono le letture per i più piccoli

Tappeto Narrante, ripartono le letture per i più piccoli

A Novi e Rovereto letture e laboratori per iniziare ad amare i libri già da piccoli

Il progetto di letture per i più piccoli “Il Tappeto Narrante” riparte e si fa in due per raggiungere anche Rovereto: mercoledì 11 ottobre riprendono infatti gli incontri settimanali alla Biblioteca Lugli del PAC di Novi, a cui si aggiungono anche quelli della frazione roveretana, in uno spazio all’interno della Scuola d’Infanzia “Ricordo ai Caduti”.

Per partecipare alle letture è necessaria l’iscrizione presso la biblioteca e i bambini dovranno essere accompagnati da un adulto. Tutti gli interventi saranno curati da un’educatrice del Nido Girotondo di Rovereto che si sta dedicando all’ideazione, progettazione e realizzazione delle letture animate e dei laboratori che saranno proposti. 

 

Il progetto, che proseguirà fino a giugno 2018, si pone l’obiettivo di rinforzare le attività di promozione della lettura, intervendo sulla fascia dei più piccoli (1\5 anni) con l’intento di porre le basi per un curioso interesse verso i libri, incentivando l’uso della biblioteca fin dai primi anni di vita per poterla percepire, anche in futuro, come importante risorsa del territorio.

 

Info e iscrizioni 0596789220; biblioteca1@comune.novi.mo.it

Documenti Allegati
276 visualizzazioni