Nell'ambito dell'alternanza scuola-lavoro

Fanti al lavoro per la Biblioteca

Hanno trovato il modo di servire la loro scuola i ragazzi di Quarta F del liceo Fanti: nell’ambito del progetto di alternanza scuola lavoro, gli studenti hanno progettato un nuovo allestimento della biblioteca scolastica, contenente circa 13 mila volumi, ideando spazi, arredamenti e usi.

Divisi in gruppi di lavoro, coordinati dal loro insegnante Giuseppe Mazzoli, architetto di professione, si sono quindi occupati di preventivi, progetti in 3D e ricerca dei materiali, maturando soluzioni flessibili e destinando gli spazi ad aree di studio e di relax, da cui ricavare eventualmente uno spazio per le conferenze. Il progetto è stato infine presentato lunedì 15 maggio, davanti a compagni di scuola, insegnanti e al presidente della Fondazione Cr Carpi, Giuseppe Schena, che finanzierà il progetto per 15 mila euro, mentre i lavori dovrebbero svolgersi nel corso dell’estate.

«Avete fatto un buon lavoro – ha commentato Schena –. Da sempre cerchiamo di avere un’attenzione particolare per la scuola, sostenendo progetti che vadano a miglioramento degli istituti. E questa volta ci saremo».  

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati