Hanno ottenuto due premi per il concorso "Linguaggio della ricerca"

Linguaggio vincente per i ragazzi del Da Vinci

Lavoro di squadra e contenuti interattivi hanno fatto la differenza per i ragazzi dell’istituto Da Vinci di Carpi che, la scorsa settimana, hanno ricevuto due riconoscimenti nell’ambito del progetto “Linguaggio della ricerca”, promosso dal Cnr (Consiglio nazionale delle ricerche) di Bologna. Tra i lavori risultati meritevoli si sono quindi piazzati quelli delle Seconde AC e BC, che includono anche alcuni studenti diversamente abili.

I ragazzi hanno vinto in particolare il premio “Team Work”, per la relazione “L’acqua, un bene prezioso per un futuro e uno sviluppo sostenibile” e il premio “Giochi didattici” per il lavoro “Fonti di energia”.

Come preparazione i ragazzi sono stati coinvolti in seminari e incontri su temi scientifici, tenuti da ricercatori dell’Enea di Bologna, svolti durante lo scorso anno scolastico. Ad accompagnare gli studenti nel percorso sono stati i professori Francesca Munari e Mauro Bellei per i contenuti scientifici, Lucia De Marco per la lingua Italiana, Donatella Barp ed Elisabetta Ferretti per la lingua Inglese. 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati