Meucci, la dichiarazione della scuola dopo i vandalismi di questa mattina

Dalla dirigenza dell'istituto Meucci di Carpi, riceviamo e pubblichiamo: 

 

“Non c’è alcun legame tra il gravissimo atto vandalico commesso questa mattina al Meucci e la vita quotidiana dell’istituto”. Così la preside Teresa De Vito commenta il danneggiamento della scuola da parte di ignoti.

“Questo terribile ed esecrabile reato arriva per noi improvviso e ci lascia tutti attoniti. Soprattutto perché non è accaduto in quest’anno scolastico nulla che potesse fare immaginare un’azione di questo genere. La vita quotidiana dell’istituto è fatta di un continuo dialogo e scambio educativo tra docenti e studenti e quest’anno scolastico si stava concludendo nella massima serenità. Noi pensiamo che la nostra scuola sia stata scelta come bersaglio per la sua collocazione logistica accanto alla tangenziale con vie di fuga più semplici rispetto ad altri obiettivi sensibili. E’ stata scelta non perché è il Meucci, ma semplicemente perché è una scuola, ovverossia un luogo dove si coltiva la cultura del rispetto delle regole, della convivenza civile e della legalità. 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati