Borse di studio: opportunità per gli studenti meritevoli

C'è tempo fino al 28 febbraio

Borse di studio: opportunità per gli studenti meritevoli

E' ora disponibile il bando di assegnazione di borse di studio per gli studenti meritevoli del territorio: lo scorso anno per gli studenti del biennio sono state assegnate, con risorse regionali, oltre mille borse di studio per un importo di quasi 300 euro e di poco superiore ai 360 euro per i più meritevoli; gli studenti dalla terza alla quinta classe, invece, possono accedere alle borse finanziate dal ministero dell'Istruzione per un importo che varia dai 200 ai 500 euro.

 

Hanno diritto alla borsa di studio gli studenti delle scuole superiori e gli iscritti al secondo anno dell’istruzione e formazione professionale, residenti nella provincia di Modena, le cui famiglie presentano un valore Isee non superiore a 10.632,94 euro.

 

C'è tempo fino al  28 febbraio (alle ore 14) per presentare la candidatura: le domande dovranno essere presentate da un genitore o da chi rappresenta il minore (o dal ragazzo stesso se maggiorenne) esclusivamente on line utilizzando l'applicativo di Er.Go e disponibile a questo indirizzo. 

 

Tutte le  informazioni, il bando e la documentazione sono disponibili nel sito della Provincia e all'Urp della Provincia che gestisce la procedura su delega regionale; per informazioni è possibile telefonare all'ufficio per il Diritto allo studio della Provincia: 059 209156, dalle 9.30 alle 12.30 dal lunedì al venerdì. E' disponibile anche il numero verde regionale 800955157, mentre per l'assistenza tecnica Er.go 051 0510168.

542 visualizzazioni