Agente speciale 006: nasce l'associazione

Agente speciale 006: nasce l'associazione

Si costituirà formalmente mercoledì 21 febbraio l'associazione Agente Speciale 006, l'organizzazione composta da genitori, nonni e nonne, educatori, insegnanti, pedagogisti, volontari, cittadini e tutti coloro che hanno a cuore la qualità dei nidi e delle scuole d’infanzia. L'iniziativa nasce da un percorso partecipativo promosso dal Settore Istruzione dell'Unione Terre d'Argine a cui hanno preso parte, nei mesi scorsi, circa 500 famiglie dei bambini che frequentano i nidi e le scuole d’infanzia del territorio. 

 

L’associazione si propone quindi di favorire e incrementare le opportunità di partecipazione attraverso forme di collaborazione fra Amministrazione (Unione delle Terre d’Argine) e comunità, per migliorare la qualità dell’esperienza educativa dei bambini e delle bambine nei servizi 0-6 anni. 

L’assemblea costituente si svolgerà mercoledì il 21 febbraio dalle ore 18, presso il Circolo Loris Guerzoni di via Genova a Carpi. Un’occasione speciale per chi è interessato a far parte dell’Associazione, ma anche per chi vuole soltanto saperne di più. Nel corso della serata sarà poi possibile, per chi lo desidera, diventare soci ed eleggere Consiglio Direttivo, Presidente, Vicepresidente e Segretario dell’Associazione. A seguire gnocco fritto per tutti. 

156 visualizzazioni