A lezione dal Sindaco

Gli alunni della scuola d'infanzia Arca di Noè in visita in Municipio

Conoscere le istituzioni fin dalla tenera età è un ottimo modo per trasmettere il valore della comunità e crescere cittadini attivi: ne sono stati un esempio i bambini della scuola dell’infanzia Arca di Noè che nei giorni scorsi hanno fatto visita al sindaco Alberto Bellelli, in Municipio, per conoscere da vicino il lavoro del primo cittadino.

Così il Sindaco, indossando la fascia tricolore, ha accolto i bambini nel suo studio e ha discusso con loro della sua funzione, rispondendo con piacere alle tante domande che gli hanno sottoposto i bambini, per poi ripercorrere la legenda di Re Astolfo e del Carpine, simbolo della città. Non è mancato un riferimento alla recente visita del Capo dello Stato e all’importanza della Memoria come racconto di un’identità fatta di cultura, sensibilità e simboli.

Gli alunni hanno infine invitato il Sindaco alla loro festa della scuola che si svolgerà venerdì 26 maggio nel cortile dell’istituto. Un appuntamento che Bellelli non potrà mancare.

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati