E' il dottor Mario Meschieri, già direttore del distretto Ausl di Mirandola

Nuovo direttore per l'ospedale Ramazzini

E’ il dottor Mario Meschieri il nuovo direttore del Ramazzini. Meschieri è stato nominato alla direzione dell’Ospedale “Ramazzini” di Carpi a far data da oggi, 27 marzo. Il dottor Meschieri, 61 anni, specialista in Pediatria, ha una lunga esperienza all'interno dell'Ausl di Modena, iniziata nel 1985.

“Fino al 2004 – puntualizza una nota ufficiale dell’Ausl – ha svolto attività di pediatra sia in ospedale che sul territorio. Dal 2009 al 2016 è stato direttore del Distretto di Mirandola ed ha coordinato il lavoro di ripristino delle attività socio-sanitarie di questo territorio dopo il terremoto del 2012. Successivamente ha lavorato presso la Direzione Operativa dell’Ausl alla riorganizzazione dei percorsi clinico assistenziali, coordinando la progettazione della rete endoscopica provinciale. Ha frequentato con esito positivo il corso di formazione manageriale per direttore di struttura complessa, è autore di numerose pubblicazioni scientifiche ed ha svolto attività di docenza. Vanta anche una esperienza come amministratore locale (è stato sindaco del Comune di San Felice sul Panaro).  In questa veste si è occupato di welfare locale, in particolare per quanto concerne la programmazione integrata delle attività socio-sanitarie”.

Nell’incarico, Mario Meschieri sostituisce la dottoressa Nicoletta Nadalini, incaricata temporaneamente della direzione del Ramazzini dopo il trasferimento a Sassuolo della dottoressa  Teresa Pesi, avvenuto a gennaio 2015.

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati