Un avviso sul telefonino per non perdere tempo

Il posto in fila all'Ausl si prenota con un'app

Fare la fila agli sportelli dell’Azienda USL di Modena senza muoversi da casa, o magari sorseggiando un caffè al bar? 

Ora è possibile grazie a un’innovativa soluzione tecnologica che, in via sperimentale a Carpi e a Castelfranco, consente di prendere il biglietto per la fila tramite smartphone, conoscere in tempo reale il numero esatto di persone davanti a sé e ricevere una notifica all'avvicinarsi del proprio turno. Tutto in un'app semplice e gratuita, Qurami, sulla quale l’Azienda USL di Modena è presente con i suoi sportelli unici di accesso (per il momento solo quelli di Carpi e Castelfranco Emilia) con l’obiettivo di allargare progressivamente il servizio alle altre sedi.

"Si potrà così prendere il numero del proprio turno - assicura l'Ausl – direttamente dallo smartphone per servizi come la prenotazione di visite e esami, il cambio del medico, la richiesta di esenzioni dal ticket e, a Castelfranco, anche i prelievi del sangue. E recarsi presso la sede scelta solo al momento giusto, perché l’app Qurami fa la fila al posto del cittadino".

 

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati