Completato dall'Ausl il piano di copertura provinciale

Anche a Carpi attivo l'elisoccorso notturno

Anche a Carpi sarà possibile in caso di necessità attivare il servizio di elitrasporto dei malati durante le ore notturne. Il servizio, che fa capo alla centrale di emergenza del 118 di Bologna, era già attivo a Modena e in alcune altre località della provincia, ma da ieri è stato ampliato anche a Carpi e praticamente su tutto il territorio provinciale.

"Il sistema di emergenza territoriale del 118 della provincia di Modena - precisa l'Auls - fa un ulteriore salto di qualità grazie all’abilitazione di 14 nuove piazzole per l’atterraggio e il decollo notturno dell’elisoccorso, attive da ieri sera, 15 agosto. In seguito all'acquisizione di adeguate tecnologie per la visione notturna, accanto ai punti già operativi di Modena (Baggiovara e Policlinico), Montese, Palagano e Pavullo, sono ora attivi anche quelli di Fanano, Fiumalbo, Pievepelago, Sassuolo (due piazzole), Sestola, Carpi, Zocca, Serramazzoni, Prignano, Finale Emilia, Mirandola, San Martino Spino e Vignola. 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati