La nuova formazione si prepara al voto

Gruppo cittadino: cercasi candidato Sindaco

Non ha ancora un nome o un volto, ma i suoi promotori hanno le idee piuttosto chiare sul percorso che vogliono seguire: un nuovo patto con i cittadini, un protagonismo delle intelligenze locali, un dialogo e una collaborazione continui per costruire una comunità più sicura, coesa, attiva.

Proseguono senza sosta i lavori del gruppo cittadino di Novi, Rovereto e Sant’Antonio che unisce esponenti provenienti da diverse esperienze politiche, semplici cittadini e rappresentanti delle associazioni locali. Sabato mattina il gruppo si è infatti presentato alla stampa e ha lanciato una consultazione per la scelta del prossimo candidato Sindaco: «Negli ultimi anni abbiamo assistito a uno scollamento del tessuto sociale del nostro territorio – afferma Giorgia Grossi, una delle coordinatrici, attualmente consigliera della lista civica Progetto Comune –. C’è sempre meno fiducia nelle istituzioni, che regolarmente promettono e non mantengono o che consultano i cittadini senza dargli poi un riscontro di quanto accolto».

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati