Disciplina della pubblictà elettorale su quotidiani e periodici ai sensi degli articoli 22 e 23 della delibera Agcom del 10 gennaio 2018
Elezioni per la Camera dei Deputati e il Senato della Repubblica del 4 marzo 2018
Disciplina della pubblictà elettorale su quotidiani e periodici ai sensi degli articoli 22 e 23 della delibera Agcom del 10 gennaio 2018
Sono depositate presso la Redazione di Voce, via Catellani 11/a, telefono 059 694050 le condizioni generali di accesso della pubblicità elettorale, consultabili su documento analitico e riguardanti in particolare:
- termine ultimo entro il quale gli spazi possono essere prenotati;
- tariffe per l’accesso;
- definizione del criterio di accettazione delle prenotazioni in base alla loro progressione temporale.
Si precisa inoltre che:
1 - I messaggi politici elettorali di cui all'art. 7 della legge 22 febbraio 2000, n. 28, devono essere riconoscibili, anche mediante specifica impaginazione in spazi chiaramente evidenziati e devono recare la dicitura “messaggio elettorale” con l'indicazione del soggetto politico committente.
2 - Ai sensi dell'art. 7 della legge 22 febbraio 2000, n. 28, sono ammesse come forme di messaggi politici elettorali, comunicati che consistano in annunci di dibattiti, tavole rotonde, conferenze, discorsi; pubblicazioni destinate alla presentazione dei programmi delle liste, manifesti di presentazione dei gruppi di candidati e/o dei candidati, pubblicazioni di confronto tra più candidati.
Carpi, 18 gennaio 2018