Carpi Futura non gradisce la gratitudine di Forza Nuova e prende posizione sul caso Galantini

Carpi Futura non gradisce la gratitudine di Forza Nuova e prende posizione sul caso Galantini

La lista civica Carpi Futura non ha gradito l’espressione di gratitudine che le è stata rivolta da Forza Nuova di Carpi sul profilo della formazione di estrema destra dopo la manifestazione sotto le finestre del condominio di Fossoli. E prende spunto dell’episodio per fissare, in un comunicato diffuso da Giliola Pivetti, la propria posizione sull’intero “caso Galantini”. 

Detto che l’Assessore “…si è mosso in modo incomprensibile”, perché era prevedibile “…il sommovimento che si crea affittando un appartamento a una cooperativa che gestisce rifugiati”, e che le motivazioni per cui lo ha fatto non dovrebbero interessare la comunità, la lista civica si schiera totalmente dalla parte dei condòmini, lasciati all’oscuro dell’alloggiamento dei rifugiati. E nel contempo mette tutto insieme nella cosiddetta “valanga” la richiesta di dimissioni partita dai Stelle, l’ansia di visibilità di Forza Nuova, oltre al “…sindaco Bellelli che nota che l’appartamento è a 600 metri dal campo di concentramento (come se questo fosse il problema) e scrive a Minniti !!”. Il tutto, sottolinea la nota, “… per otto persone ferme in piedi davanti a una casa con tanto di autorizzazione in tasca”.

 

La portavoce Pivetti, poi, precisa: “Avevamo deciso di non aggiungere la nostra quota di spinta a questo ruzzolone, ma evidentemente questo si presta ad essere interpretato da ognuno a modo proprio. E allora, signori di Forza Nuova, il fatto che noi riteniamo che tanti interpreti di questa vicenda siano sprovveduti e demagoghi non vi autorizza a pensare che condividiamo il vostro operato. Non è questo il nostro stile comunicativo. E sul complesso problema dell’immigrazione riteniamo ci si debba muovere con altrettanta complessità e articolazione, non con coreografie notturne”.

Conclusione: da questo “melodramma carpigiano” si salvano solo i condòmini.

E Carpi Futura “…è da sempre lontana da ogni estremismo, da qualsiasi parte provenga”.

677 visualizzazioni