Solomita replica ai 5 Stelle sul part time di Susi Tinti

Il Movimento 5 Stelle con una nota stampa ha criticato nei giorni scorsi il fatto che Susi Tinti, Comandante della Polizia locale delle Terre d’Argine, sia divenuta anche dirigente della Centrale Unica di Committenza e attività connesse al Servizio Affari generali dell’ente associato. 'Noi non possiamo concordare con questa scelta – dicono gli esponenti del M5S - di impoverire ulteriormente il comando di Polizia Municipale. Garantire controllo e sicurezza del territorio non è un impegno part-time”.

Risponde oggi alla presa di posizione del gruppo ‘grillino’ l’assessore alla Polizia Municipale e alla Sicurezza dell’Unione, Roberto Solomita: Solomita spiega come “garantire la sicurezza nel nostro territorio non dipenda certo da quante ore sono segnate sul cartellino della Comandante Tinti. Questo significa avere una visione perlomeno poco adeguata ai tempi di cosa significhi ruolo e mansioni di un Dirigente del Corpo. Negli ultimi mesi tra l’altro si sono avviati o consolidati tanti progetti che stanno dando buoni frutti come il Controllo del Vicinato, ormai diffuso su tutti e quattro i comuni, un’esperienza che viene guardata con sempre maggiore attenzione da tante parti d’Italia, e la riorganizzazione del sistema di videosorveglianza, proprio per venire incontro alle nuove esigenze manifestate dai cittadini e dalla società civile. Non è certo venuto a mancare poi l’impegno degli operatori del Corpo ad esempio nell’ambito delle campagne per la sicurezza stradale e si mantiene fattiva la collaborazione con le altre forze dell’ordine presenti sul territorio. E abbiamo in corso proprio in questo periodo – conclude Solomita – le procedure per l’assunzione di quattro nuovi agenti di Polizia municipale”.

 

 


 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati