La scomparsa di don Roberto Bianchini

Don Roberto Bianchini si è spento al reparto Rianimazione del Ramazzini dove era stato trasportato questa mattina a seguito di un malore. Aveva 78 anni. Erano le 10 circa quando il sacerdote ha chiamato alcuni amici dopo essersi sentito male a causa di uno scompenso cardiocircolatorio: un problema non nuovo, per lui. Subito soccorso è stato trasportato all'ospedale dove si è spento, dopo aver ripreso conoscenza. 

Originario di Mortizzuolo, dopo essere stato ordinato sacerdote è diventato parroco di Rovereto, poi di Quartirolo. È stato il primo parroco della nuova parrocchia del Corpus Domini, prima di passare alla guida di quella di San Francesco dove è rimasto fino al 2015, anno delle dimissioni accettate dal Vescovo. Popolarissimo in città, don Roberto da ultimo era stato nominato amministratore parrocchiale della parrocchia di Sant'Antonio in Mercadello.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati