Giovani, ambiente e salute in primo piano

Lions Club Alberto Pio: l'anno di Bortolamasi nel segno della squadra

Nella cornice di una “Bottiglieria” gremita di socie, invitati, rappresentanti dei sodalizi vicini, Franca Bortolamasi ha dato il via, qualche sera fa, al proprio anno di presidenza del Lions Club femminile “Alberto Pio”, davanti all’ospite d’onore d’onore, il governatore del Distretto 108 TB, Piero Augusto Nasuelli.

 

Nel prendere le redini del sodalizio allo spirare del centenario della fondazione del Lions Club International e del trentesimo anniversario dell’Alberto Pio, Bortolamasi ha richiamato gli ambiti nei quali intende caratterizzare la propria presidenza, ricalcando quelli che il Lions Club si è dato a livello internazionale e che sono l’attenzione ai giovani, l’ambiente, la fame e la tutela della vista, come fili conduttori per l’organizzazione dei service di raccolta fondi a sostegno. Nel concreto della realtà cittadina, la neo presidente ha posto l’accento su un obiettivo immediato: finanziare la copertura con serre dell’orto biodinamico – altrimenti noto come “l’orto del Vescovo” – ricavato dalla Cooperativa sociale Nazareno in un terreno incolto di sua proprietà ai margini dell’area di Villa Chierici.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati