Oggi le esequie di Sergio Cavazzuti (Falino)

Si svolgeranno oggi, alle 14,30, partendo dalle camere ardenti, le esequie di Sergio Cavazzuti, il popolare “Falino”, deceduto l'altro ieri all'età di 92 anni. Se il fratello Fernando, un altro mito dello sport carpigiano, era un simbolo della maggiore società calcistica cittadina, Sergio ha impersonato a lungo la passione per il tennis del quale è stato campione e istruttore, dai trempi in cui questo sport a Carpi era ancora praticato da pochi. Fra quei pochi c'era l'imprenditore Renato Crotti con il quale Sergio Cavazzuti istituì un sodalizio non solo sportivo espresso in memorabili match sui campi del Circolo comunale del Tennis e dello Sporting, ma anche di amicizia fraterna durata un settantennio, fino alla scomparsa dell'imprenditore al quale è stato vicino fino agli ultimi giorni.

Persona gentile, affabile e di straordinaria umanità, Cavazzuti aveva modi discreti e signorili che parevano provenire dalle stesse atmosfere del tennis, quando la pratica di questo sport rifletteva ancora un poco della compostezza e dell'aristocraticità anglosassoni. 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati