La nuova Presidente del Tonelli Vecchi

È Donatella Pieri (nella foto) la nuova Presidente dell'Istituto Superiore di Studi musicali Vecchi Tonelli di Modena e Carpi. Pieri, 56 anni, ha diretto il Conservatorio G.B Martini di Bologna, si è diplomata in pianoforte e, insieme al percorso professionale di docente in vari Conservatori italiani, ha svolto attività concertistica internazionale. Tra il 2008 e il 2014 è stata già componente del Consiglio di amministrazione dell’Istituto. La nomina della Presidente è avvenuta con decreto del Ministro dell'Istruzione su designazione del Consiglio Accademico dell'Istituto effettuata, scegliendo il candidato entro una terna di soggetti proposta dai Comuni fondatori dell’Istituto, Modena e Carpi, in seguito a un apposito bando pubblico.

Lo ha comunicato nel corso della seduta del Consiglio comunale di Carpi di giovedì primo dicembre l’assessore con delega all’Istituto Vecchi-Tonelli Stefania Gasparini, che ha anche salutato in questa occasione il Presidente uscente dell’Istituto Alberto Campedelli.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati