Tendenze autunno inverno 2019-2020: Nations to Nations a Milano

La moda che lega le diversità

Sono state presentate nei giorni scorsi al Teatro Vedra di Milano le nuove tendenze autunno-inverno 2019-20 intorno alle quali si svilupperanno le collezioni da presentare alla manifestazione fieristica che si terrà dal 10 al 12 luglio. Il tema scelto dal direttore artistico Stefano Fadda si ispira a un messaggio di positività universale, che parte dal concetto di unione tra popoli e nazioni appartenenti alle diverse latitudini del mondo. “Nations to Nations” (questo il titolo) è inteso come legame simbolico tra gente, culture e tradizioni diverse, che tuttavia riescono a mantenere la propria autonomia identitaria.

L’input quindi è di giocare creativamente con i contrasti di colore e di peso di tessuti, disegni, strutture e stampe. Tenendo sempre presente una priorità: le stoffe del futuro dovranno essere rispettose dell’ambiente.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati