Dal fare al vendere: il tessile si attrezza

Cfs e ForModena

Dal fare al vendere: il tessile si attrezza

Anche in primavera sono in partenza una serie di corsi rivolti agli operatori del settore moda promossi da Carpi Fashion System in collaborazione con ForModena.

Martedì 20 marzo inizieranno le lezioni sui Materiali tessili (per la durata di 30 ore), giovedì 22 marzo sarà invece la volta del corso di Modellistica Cad base di 70 ore, mentre giovedì 5 aprile si approfondirà, in una serie di incontri della durata di 30 ore complessive, la Struttura della maglia, con una lezione teorica sull’utilizzo dei filati e sessioni pratiche sui principali punti di maglieria

e sulla classificazione delle finiture.

Il corso di 30 ore che prenderà avvio giovedì 12 aprile riguarderà poi l’utilizzo la Computer graphics per il prodotto moda, incentrato in particolare sulle competenze del programma grafico Photoshop a supporto della progettazione di collezioni moda. Martedì 8 maggio 15 ore saranno invece dedicate a Detox: la sicurezza dei prodotti tessili, che analizzerà, tra le altre cose, i sistemi di controllo, le sostanze proibite, i limiti e le limitazioni legali.

 

Per tutti i corsi – che si terranno il martedì e/o il giovedì sera dalle 19 alle 22 e il sabato mattina dalle 9 alle 13 nella sede carpigiana di ForModena in via Marx – è prevista una quota di partecipazione.

Sempre in primavera saranno organizzati altri due incontri formativi, in questo caso gratuite sui temi: “Web marketing per la moda” e “Costruire il prezzo per i diversi canali di vendita nei mercati esteri”.

193 visualizzazioni