Memorie - ritrovo degli ex ragazzi della Quinta B dell'Itc Meucci 1966/67

Mezzo secolo da maturi

CARPI – Hanno festeggiato, cinquant’anni dopo, il loro diploma di scuola superiore, conseguito nell’anno scolastico 1966/1967. La classe Quinta B dell’Istituto tecnico commerciale Antonio Meucci, nel 1967 affrontava il suo ultimo esame di ragioneria; cinquant’anni dopo i “ragazzi” di allora hanno voluto festeggiare la ricorrenza del diploma ritrovandosi in allegria intorno ad una tavola al ristorante Narciso del Club Giardino per un incontro molto particolare. Ormai quasi tutti in pensione, gli ex della Quinta B, si sono scambiati simpaticamente i ricordi dei momenti trascorsi assieme sui banchi di scuola e, poi, della loro vita professionale e lavorativa, anch’essa ormai archiviata. Fra gli ex allievi del Meucci  di quella classe 1967, c’è chi è poi diventato imprenditore, chi ha fatto l’impiegato e chi, infine, è ritornato nella scuola come insegnante. “Una serata veramente piacevole ed in amicizia, che dovremmo ripetere”, hanno commentato i partecipanti all’incontro conviviale che, al termine della serata hanno voluto immortalarsi in una foto ufficiale.

(Nell’immagine, il gruppo della Quinta B, classe 1967, con, da sinistra sedute: Goldoni, D’Agostino, Castellazzi, Tanferri, Pezzetti, Bertozzi, Bigrelli e Sala. Dietro, in piedi: Galliani, Paltrinieri, Martignoni, Lodi, Bordini, Zanotti, Aleotti, Testi, Martinelli, Dondi e Forlani)

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati