Il riconoscimento per l'iniziativa Storia in Viaggio

Fondazione Campo Fossoli: una targa da Mattarella

Prestigioso riconoscimento da parte del Presidente della Repubblica per il progetto della Fondazione Fossoli "Storia in viaggio. Da Fossoli a Mauthausen". Mattarella ha infatti assegnato al progetto una sua targa d'onore che attesta la vicinanza della Presidenza della Repubblica a chi continua a mantenere viva la memoria della Resistenza e degli orrori dei campi di concentramento nazifascisti.

«Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella – afferma in una nota il Presidente della Fondazione Fossoli Pierluigi Castagnetti - continua a seguire con atteggiamento particolarmente amichevole l’attività della Fondazione Fossoli e, in particolare, il viaggio della memoria inserito all’interno del progetto “Storia in viaggio. Da Fossoli a Mauthausen 2017 – 2018”, come confermato dal conferimento per la prima volta della Targa del Presidente della Repubblica. Un riconoscimento tanto inatteso, quanto gratificante, per le centinaia di studenti e insegnanti che negli anni hanno partecipato a questa iniziativa che, come noto, quest’anno si realizzerà a partire dal 24 febbraio fino al 28, con varie tappe a diversi campi di concentramento, sino all’approdo finale al Campo di Mauthausen».

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati