Saggio finale per i ragazzi partecipanti al campus del Club 33

Saggio finale per i ragazzi partecipanti al campus del Club 33

Festa di fine corso musicale al Club 33 di San Marino.

Nel corso di una partecipata ed allegra serata musicale, i partecipanti in erba al “campus” estivo promosso dal Club per il quarto anno consecutivo hanno dato un saggio di quanto appreso nel corso delle settimane estive. 

«Il campo musicale estivo che organizza il nostro Club – puntualizza Sergio Longagnani, presidente del Club 33 – è aperto a tutti e accoglie ogni volta venticinque partecipanti, figli di soci del Club ma non solo. Sotto la guida di due musicisti esperti del calibro di Cesare Barbi, batterista, e di Marco Formentini, chitarrista, i ragazzi prendono confidenza con gli strumenti musicali o affinano le tecniche già acquisite in modo semplice e divertente, tanto è vero che ogni anno il campo estivo è un successo».

 

La serata di fine corso testimonia dell’interesse e dell’entusiasmo dei partecipanti, dei loro amici e familiari e di tutti coloro che non mancano di affollare la serata all’aperto al Club 33.

«Per il corso – aggiunge Lognagnani – i partecipanti possono utilizzare la sala musica che abbiamo ricavato in uno degli edifici del Club. La nostra soddisfazione è completata dal fatto che numerosi degli allievi degli anni precedenti hanno poi proseguito nella loro passione musicale partecipando alla fondazione di gruppi musicali giovanili e band. Insomma i tre mesi di campo estivo musicale al Club 33, che negli ultimi anni si è profondamente rinnovato (abbiamo inaugurato proprio quest’anno i nostri nuovi impianti natatori), si sono rivelati per alcuni un vero e proprio trampolino di lancio nel mondo della musica».

 

Considerati gli applausi frenetici raccolti dagli allievi del corso più recente, l’altra sera al Club 33, difficile non concordare con Sergio Longagnani.

304 visualizzazioni