L'iniziativa ludico-sportiva ha coinvolto circa 2500 bambini delle scuole di Carpi e Soliera

Muoviti Muoviti, sabato la festa finale

Al campo d'atletica di via Nuova Ponente sono attesi non meno di 600 atleti in erba

Saranno più di seicento gli studenti in erba delle scuole elementari di Carpi e Soliera a scendere in campo sabato mattina alla pista di atletica di via Nuova Ponente per la festa finale dell'iniziativa "Muoviti Muoviti" che ha avvicinato al mondo dello sport tantissimi bambini dei due Comuni. L'iniziativa, giunta alla sua nona edizione, ha portato lo sport ed il divertimento del gioco sportivo nelle scuole materne ed elementari di Carpi e Soliera coinvolgendo complessivamente circa 2500 bambini.

A sostenere finanziariamente il progetto, che ha coinvolto uno staff di 25 insegnanti di educazione fisica per l'organizzazione tecnica di Csi e Uisp, oltre ai Comuni di Carpi e Soliera anche il Rotray Club Carpi, il Moto Club Carpi e la Fondazione Cassa di Risparmio.

Ai piccoli partecipanti all'iniziativa sono state offerte diverse occasioni di sport in piscina e in palestra per l'apprendimento dei primi rudimenti di varie discipline sportive, all'insegna del motto: “Impariamo lo sport divertendoci e giocando”.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati