Alle 20 e 30 nella sala dei cimieri dell'archivio storico di palazzo Pio

Aceto balsamico e scagliola: questa sera un inconsueto evento

Questa sera, martedì 18 ottobre, alle ore 20.30, nella Sala Cimieri dell'Archivio Storico di Palazzo dei Pio a Carpi l’aceto balsamico ritorna protagonista dopo la giornata destinata al mosto cotto (nella foto) svoltasi nei gorni scorsi in piazza. Si svolge infatti l’iniziativa Scagliola & Balsamico, vite parallele - L'arte della scagliola carpigiana e la cultura dell'aceto balsamico. L’iniziativa vedrà tra i protagonisti Mario Bizzoccoli, ricercatore, Romano Pelloni, artista, Filippo Carnazza, maestro scagliolista. Il giornalista Angelo Giovannini condurrà la serata, che è ad ingresso libero e gratuito.

Nell'occasione sarà presentata anche la prima realizzazione di una formella in scagliola carpigiana a "tema balsamico", opera realizzata da Filippo Carnazza. L’iniziativa, unica nel suo genere è a cura della Comunità carpigiana della Consorteria A.B.T.M di Spilamberto, è patrocinata dal Comune e gode del contributo della Fondazione CR Carpi, del Lions Club Carpi Host, del Consorzio di Tutela Aceto Balsamico Tradizionale di Modena D.O.P, della Cantina di Santa Croce e del Centro di formazione professionale Nazareno.

 

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati