Gianni Ballista auspica una ripresa della trattativa

Vertenza Fercam, interviene l'assessore di Campogalliano

 

L'amministrazione comunale di Campogalliano esprime forte preoccupazione per la situazione dell'azienda Artoni Trasporti Spa, che vede a rischio circa cento posti di lavoro nel territorio di Campogalliano, di cui circa quindici dipendenti diretti e i rimanenti dipendenti da cooperative che lavorano all'interno dell'azienda e lavoratori autonomi dotati di mezzi propri. «Auspichiamo – dichiara l’assessore al lavoro ed all’economia del Comune di Campogalliano, Gianni Ballista - che si perfezioni l'accordo e che si salvaguardino tutti i posti di lavoro».

La situazione si è determinata in quanto Fercam, azienda di Bolzano, che aveva manifestato interesse verso un ramo di impresa, si è sfilata dalla trattativa che aveva il compito di perfezionare definitivamente l'intesa.

La vertenza è oggetto di interesse da parte del Governo, con la disponibilità delle istituzioni emiliane a partecipare attivamente alla discussione. A fronte dell'esistenza di quattro sedi in Emilia-Romagna (a Reggio Emilia, Bologna e Ferrara, oltre a Campogalliano). «L’amministrazione comunale di Campogalliano – afferma ancora Ballista – ritiene importante dar vita ad un coordinamento istituzionale a livello regionale per seguire in modo appropriato tutti i passaggi della vertenza. Auspica al contempo che gli incontri previsti nei prossimi giorni, e in particolare quello che avverrà in programma il prossimo 1° marzo al Ministero dello Sviluppo Economico, raggiungano l'obiettivo di perfezionare l'accordo con Fercam e di salvaguardare tutti i posti di lavoro».

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati