Si separano già le strade di Blumarine e del direttore creativo Chiapponi

La collaborazione tra lo stilista e il marchio carpigiano è durata il tempo di una collezione

Una novità improvvisa scuote Blumarine: pochi giorni dopo il suo debutto in passerella con la sua prima collezione, Walter Chiapponi (nella prima foto) lascia a sorpresa la direzione creativa di Blumarine. Ruolo che aveva ereditato da Nicola Brognano soltanto nello scorso ottobre.

(segue)

 

«È stato per me una sorta di ritorno al futuro a cui ho dedicato tutto il mio amore e la mia passione creativa. In questo percorso il mio ringraziamento va innanzitutto a Marco Marchi (amministratore unico di Eccellenze Italiane Holding che detiene anche il marchio Blumarine, ndr), che lo ha reso possibile, ma anche a tutti coloro senza i quali non avrei potuto esprimermi così come ho fatto. Mi riferisco, in particolare, alle persone che ho amato e non ci sono più, ma che continuano a infondermi emozioni forti, a ispirare il mio sentire e il mio viaggio – commenta Chiapponi – Voglio ora concentrarmi su nuove iniziative e progetti a sfondo sociale e umanitario per riapprodare poi, al tempo giusto, sulle passerelle». 

(segue)

Da parte sua, Marco Marchi (nella seconda foto) dichiara che «si tratta di un’esperienza che rimarrà unica in un momento particolare della storia di Blumarine. Sono grato a Walter Chiapponi per aver messo così tanto di sé in questa collezione, è stata una straordinaria avventura e auguro a Walter il meglio per il prosieguo di questo suo viaggio».